martedì 30 aprile 2013

Ricevere soldi con PayPal - breve tutorial richiedi denaro


Con il Web è possibile richiedere un pagamento di una fattura o anche un pagamento personale utilizzando gli strumenti messi a disposizione da PayPal.

Intanto abbiamo già parlato del circuito di pagamento online PayPal, per rileggere l’articolo e scoprire cos’è PayPal clicca qui sotto:


Dobbiamo subito precisare che la richiesta e l’incasso di denaro online ha comunque un costo che varia dal 1,8% al 3,4% + 0,35€ che vengono normalmente detratti dall’incasso stesso, da non sottovalutare però la possibilità di farsi pagare anche da un cliente che risiede fuori dal Vs. comune o che vuole pagare con la sua carta di credito.

Adesso vediamo come si fa a richiedere un pagamento, ovviamente dobbiamo aver già registrato un account gratuito (Business o personale) su www.paypal.com e a questo conto dobbiamo anche aver associato e riconosciuto una carta di credito prepagata o un conto corrente bancario ordinario, che poi serviranno a recuperare il credito.

Possiamo accedere al nostro conto online su PayPal e seguire questa semplice procedura per richiedere il pagamento ad es. di un servizio ad un cliente.

Entriamo nel nostro conto su PayPal e andiamo a cliccare su Richiedi Denaro:


poi nuovamente sulla icona Richiedi Denaro:



a questo punto sarà sufficiente compilare in maniera adeguata il modulo e cliccare su continua, come dall’esempio a seguire:




dunque nella prossima schermata abbiamo la possibilità di inserire Oggetto e contenuto del messaggio E-mail che riceverà il nostro destinatario:



una volta verificato il tutto basterà fare click su “Richiedi denaro” per completare l’operazione ed inviare la richiesta.

Adesso ci PayPal a tenerci informati, infatti una volta ricevuto il pagamento PayPal ci invierà una email di conferma e sarà dunque possibile accedere a PayPal e trasferire il credito ricevuto sul nostro conto corrente o sulla nostra carta di credito associata al conto.

Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito ufficiale di PayPal:
www.paypal.com 

Nessun commento:

Posta un commento