venerdì 28 gennaio 2011

Ridimensionare / rinominare foto e immagini con Fotosizer (Freeware)

Avete necessità di ridimensionare, rinominare un numero considerevole di immagini e/o foto?

Fotosizer è la soluzione ottimale, facile, veloce e affidabile Utility per la conversione delle immagini freeware.
Fotosizer consente infatti più operazioni sulle foto e sulle immagini, ad es. è possibile che vogliate inviare per email diciamo 50 scatti provenienti dalla vostra digitale da 10 megapixel, il peso complessivo di 50 immagini è troppo alto per un unico invio e dovrete inviarle dividendo il tutto in più email, con fotosizer in due/tre click ridurrete il peso delle vostre foto potendo effettuare un unico invio e senza intasare la casella del destinatario.

Ma questo programmino è in grado di fare anche molte altre cose tra le quali:

1. Ridimensionamento di più immagini contemporaneamente
Ovviamente questa è la sua funzione principale, è può effettuare ridimensionamenti in tutti i formati molti di cui direttamente dal menù a tendina e eventualmente è possibile scegliere formati personalizzati.

2. Cambiare la struttura in Tiff, PNG, Bitmap e Jpeg
E' in grado anche di convertire ad es. immagini in Tiff (fomrato molto pesante utilizzato dai Fax online) in Jpeg riducendo notevolmente lo spazio occupato dal vostro archivio sul disco.

3. Rinominare un considerevole numero di foto conteporaneamente
Tutte le macchine fotografiche digitali danno un nome alle foto del tipo DSCxxx.jpg, se vogliamo con Fotosizer in un unico click possiamo rinominare tutte le foto con un nome più "Friendly" tipo:
Festa a casa 001, 002, 003.jpg etc.

Ma non è certo finito qui il vasto assortimento di funzioni possibili, per scoprirle scarica il programma e provalo .... è gratuito e in italiano!!!

Clicca qui per scaricare il programma dal nostro sito (italiano)

Clicca qui per accedere al sito ufficiale (sito in inglese, programma in tutte le lingue)

Nessun commento:

Posta un commento