martedì 5 ottobre 2010

La pubblicità è l'anima del commercio

Come voi tutti già sapete la comunicazione è uno dei migliori canali di marketing, per questo aziende e professionisti proiettano le proprie mission su internet con siti web e iscrizioni sui social network più disparati e chi può anche su mezzi più tradizionali come radio e carta stampata.

"la pubblicità è l'anima del commercio!"

è ancora valido, ma superato! ad oggi se vogliamo effettuare una campagna marketing per un prodotto specifico ad esempio non è più sufficiente mandare degli spot in radio e/o alcuni banner su riviste di settore, dobbiamo accompagnare la nostra campagna da un mini sito dedicato, pagine di lending specifiche e posizionamento sui motori di ricerca per il nostro prodotto, e dobbiamo anche investire qualche centinaio di Euro in campagne di Webmarketing per i posizionamenti mirati a pagamento.

Moltissime aziende invece hanno dirottato i canali pubblicitari direttamente sul web con campagne di marketing mirato e con meno costi si ottengono più risultati.

Nessun commento:

Posta un commento